Come avere capelli luminosi

person Pubblicato da: Giuliano De Martino list In: Bellezza e benessere Scritto il : comment Commento: 0 favorite Colpire: 184

Spesso può capitare che in primavera i capelli appaiano spenti, opachi e sfibrati, appesantiti dagli eccessi della stagione invernale e stressati dal cambio di stagione.

Spesso può capitare che in primavera i capelli appaiano spenti, opachi e sfibrati, appesantiti dagli eccessi della stagione invernale e stressati dal cambio di stagione.

Vuoi scoprire come avere capelli luminosi e forti, a prova di cambio di stagione?
Ecco i consigli dello staff Pharmatouch!

Per avere una chioma bella da vedere e morbida al tatto, bisogna per prima cosa seguire un’alimentazione corretta e bilanciata, in modo tale da apportare i giusti nutrimenti ai capelli. È bene, perciò, ridurre l’apporto di cibi grassi e aumentare l’introito di frutta e verdura. Per ridare splendore a capelli spenti e rovinati, infatti, è importante assumere vitamina A, vitamina C, vitamina E, vitamina H e le vitamine del gruppo B.

Invece, fra i minerali indispensabili per il benessere dei capelli troviamo lo zinco, la silice, lo iodio e il ferro. Un altro step fondamentale per riavere in tempi rapidi dei capelli splendenti è idratarli a sufficienza, bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno. Senza un’adeguata idratazione dall’interno i capelli risulteranno sempre sechi e spenti, aridi al tatto. Infine, dopo aver nutrito e idratato adeguatamente la chioma dell’interno, l’ultimo passo per avere una chioma luminosa consiste nell’utilizzare appositi prodotti che ad ogni applicazione aiutino i capelli a far risplendere la loro naturale bellezza, come:

  • Lumicia, Shampoo rivelatore di Brillantezza di Rene Furterer
    Uno shampoo che aiuta a rimuovere dai capelli tutte le impurità che li soffocano ed opacizzano quotidianamente, lisciando le scaglie e facendo in modo che la luce si diffonda perfettamente lungo tutta la fibra capillare. Grazie all’Alcolato di Fioravanti e all’Aceto di Acerola, anche i capelli più spenti divengono morbidi, setosi e leggeri, dai riflessi multipli.
  • Trattamento Illuminante e Schiarente, alla camomilla e al miele, dei Laboratoires Klorane
    Uno spray, formulato con camomilla e miele, la cui applicazione aiuta a schiarire ed illuminare gradualmente i capelli biondi di tutta la famiglia, riempendo la capigliatura di luce e splendore e rendendola morbida e docile al pettine.
  • Shampoo Intuitivo di Ka1000la
    Uno shampoo completamente naturale, formulato con Tea Tree, Awapuhi, Camomilla, Hennè, Rosmarino, Aloe Vera, Jojoba, dall’azione tonificante e purificante. Aiuta i capelli ad affrontare disturbi come la dermatite seborroica, la forfora, il prurito e la caduta. In pratica, grazie alle molteplici funzioni dei suoi componenti “intuisce” le necessità dei capelli e si adatta alle loro esigenze.

Seguendo questi semplici consigli, sarà facile avere in poco tempo dei capelli morbidi e luminosi! Hai ulteriori domande su questo argomento? Non esitare, contattaci! Lo staff Pharmatouch sarà lieto di mettere le sue competenze a tua disposizione!

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password