Come combattere borse, occhiaie e fatica

person Pubblicato da: Giuliano De Martino list In: Bellezza e benessere Scritto il : comment Commento: 0 favorite Colpire: 171

L’area del contorno occhi è una delle più delicate e fragili del nostro corpo, basti pensare che in questa zona l’epitelio ha uno spessore di solo 0,004 mm mentre altrove può raggiungere anche 1 mm.

L’area del contorno occhi è una delle più delicate e fragili del nostro corpo, basti pensare che in questa zona l’epitelio ha uno spessore di solo 0,004 mm mentre altrove può raggiungere anche 1 mm. Per questa delicatezza, qualsiasi deficit nutrizionale, notte in bianco, malessere o cambiamento ormonale risulta immediatamente visibile nel contorno occhi, che appare appesantito da borse e occhiaie.

Allora, come combattere borse, occhiaie e fatica? Ecco i consigli di PharmaTouch!

Il primo passo è seguire uno stile di vita sano, che includa:

  • Un adeguato riposo
    La mancanza di sonno, infatti, traspare immediatamente dagli occhi tramite la comparsa di gonfiori e aloni scuri. Perciò, per avere uno sguardo fresco e raggiante bisogna cercare di dormire ogni notte almeno 7-8 ore senza interruzioni.
  • Seguire un’alimentazione sana e bilanciata
    Per migliorare il processo di ossigenazione ed evitare l’infiammazione dell’area perioculare è bene mangiare molta frutta e verdura, specialmente la verdura verde (che essendo ricca di antiossidanti aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo), gli agrumi e le altre fonti di vitamina C, che stimolano la produzione di collagene. Andrebbe poi limitato il consumo di sale, per evitare la ritenzione idrica, fattore che aumenta i problemi circolatori e l’infiammazione.
  • Bere molta acqua
    La carenza idrica va evitata accuratamente poiché causa numerose alterazioni cutanee, dato che la secchezza indebolisce i tessuti. Il risultato? Borse, occhiaie e zampe di gallina! Bisogna, perciò, cercare di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Se si preferisce, anche con l’ausilio di infusi, tisane, centrifugati e succhi di frutta naturali senza aggiunta di zucchero.
  • Dedicare agli occhi un’apposita beauty routine quotidiana
    Nonostante la particolare delicatezza dell’area del contorno occhi, spesso si sottovaluta l’importanza di offrirle cure adeguate. Quante volte, ad esempio, dopo una giornata stancante si pensa che, anche se non ci strucca, in fondo non è la fine del mondo?
    Sbagliato!
    I residui di make up ostacolano la corretta ossigenazione cutanea e il ricambio cellulare durante la notte, favorendo la comparsa di occhiaie e imperfezioni. Bisogna perciò scegliere con attenzione un detergente per gli occhi e adoperarlo quotidianamente, mattina e sera. Il secondo step poi è la corretta idratazione dell’area e l’uso di trattamenti specifici anti età o funzionali per combattere questi fastidiosi inestetismi, come la nostra formula occhi gel-crema borse, la formula occhi gel-crema occhiaie o Eucerin Volume Filler.

Seguendo questi semplici consigli con cura e costanza, potrai finalmente dire addio a borse, occhiaie e segni di stanchezza ed ammaliare tutti con uno sguardo fresco ed intenso! Vuoi maggiori informazioni su questo argomento o sui prodotti consigliati?
Contattaci tramite i nostri canali web o vieni a trovarci presso la nostra sede, lo staff PharmaTouch è a tua disposizione!

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password