È ora di proteggere la tua pelle dal sole!

person Pubblicato da: Giuliano De Martino list In: Bellezza e benessere Scritto il : comment Commento: 0 favorite Colpire: 169

Arrivano finalmente le prime giornate di sole e la voglia di trascorrere il tempo all’aria aperta.

Arrivano finalmente le prime giornate di sole e la voglia di trascorrere il tempo all’aria aperta.

Attenzione però: il sole di primavera non è meno nocivo di quello estivo! Inoltre, la pelle, appena uscita dal periodo invernale, è particolarmente pallida e vulnerabile, bisognosa di maggiore protezione.

Ecco quindi alcuni utili consigli per proteggere adeguatamente la tua pelle dal sole:

  • Fai il pieno di antiossidanti a tavola – Gli antiossidanti sono famosi per la loro azione di contrasto ai radicali liberi e sono, perciò, utili per prevenire e limitare i danni provocati dal sole. Ne sono ricchi verdura e la frutta fresca, in particolar modo quella più colorata e acidula, come carote, peperoni, albicocche, pesche, papaia, melone, fragole, pomodori, anguria ecc.
  • Idratati adeguatamente – Per favorire il benessere cutaneo è fondamentale fornire alla pelle la giusta idratazione, bevendo almeno due litri di acqua al giorno.
  • Proteggere SEMPRE la pelle con il giusto fattore di protezione – Scegli con attenzione la crema solare più adatta al tuo fototipo e applicala sempre, anche quando ti sembra che i raggi non siano molto forti, quando fai sport all’aria aperta o ti stai dedicando al giardinaggio. Se vai al mare ricorda di evitare di esporti al sole tra le 12 e le 16 e applica la protezione più volte nel corso della giornata.

In particolare, noi di PharmaTouch consigliamo i seguenti prodotti:

  • Vichy Capital Soleil Beach Protect Latte Multi-Protezione SPF 30
    Un solare ad alta protezione dai raggi solari resistente ai vari fattori che influenzano la protezione solare in spiaggia, come acqua, sabbia, sale e cloro. Grazie al contenuto di acido ialuronico aiuta a mantenere la pelle idratata e nutrita, scongiurando la secchezza cutanea e la sensazione di “pelle che tira”.
  • Vichy Ideal Soleil Latte Idratante Viso e Corpo SPF 20
    Un latte solare dalla protezione media con Mexoryl e minerali, senza parabeni, resistente all’acqua e adatto alle pelli sensibili. La texture fluida e cremosa lo rende di facile assorbimento, evitando l’effetto bianco o oleoso.
  • Miamo Advanced Daily Defense Sunscreen Cream SPF 30
    Una crema solare adatta all’uso quotidiano con una protezione alta ad ampio spettro Uva ed Uvb. Particolarmente indicata per le pelli sensibili e soggette ad arrossamenti ed eritemi solari. Il suo impiego lascia la pelle morbida, idratata e aiuta a prevenire il fotoinvecchiamento.

Vuoi maggiori informazioni su questo argomento? Contattaci tramite i nostri canali web o vieni a trovarci in farmacia! Lo staff PhatmaTouch sarà lieto di rispondere ad ogni tua domanda!

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password