Il potere dell'acqua termale

person Pubblicato da: Giuliano De Martino list In: Bellezza e benessere Scritto il : comment Commento: 0 favorite Colpire: 166

Il potere dell’acqua termale è conosciuto e rinomato sin dall’antichità, si tratta, infatti, di una risorsa molto preziosa, ricca di benefiche proprietà.

Il potere dell’acqua termale è conosciuto e rinomato sin dall’antichità, si tratta, infatti, di una risorsa molto preziosa, ricca di benefiche proprietà.

Viene definita termale quell’acqua che scorre nelle profondità del sottosuolo dove, a contatto con le rocce, si mineralizza acquistando particolari proprietà chimiche e fisiche che la rendono terapeuticamente attiva.

Nel sottosuolo può raggiungere temperature che vanno dai 20° ai 63°, questo fattore è molto importante perché maggiore è la temperatura cui è arrivata e più è elevata la presenza di minerali al suo interno.

Grazie a questa ricchezza di minerali, l’acqua termale ha un’azione antinfiammatoria, battericida, cura i disturbi alle vie respiratorie e rafforza il sistema immunitario, ecc.

Si tratta, infatti, di una vera e propria lozione di bellezza, specialmente per la pelle, per l’alta concentrazione di oligoelementi. L’acqua termale, infatti, è ampiamente adoperata nelle formulazioni cosmetiche, per arricchire, potenziare e rendere più dermo-compatibili latti, tonici e creme.

In particolare, lo staff PharmaTouch consiglia:

  • Minéral 89 di Vichy
    Un prodotto rivoluzionario, dall’effetto booster, che grazie all’Acido Ialuronico e all’Acqua Termale Mineralizzata rinforza la naturale funzione della barriera cutanea e rende la pelle più resistente a inquinamento, stress e fatica. Con il risultato di rendere la pelle visibilmente più rimpolpata, idratata, morbida, luminosa e il colorito omogeneo.
  • Acqua Termale Ka1000la
    Una delicata formulazione da vaporizzare sulla pelle a base di acqua termale e camomilla. Questo prodotto, batteriologicamente puro, è ideale per il trattamento dermocosmetico lenitivo, come ad esempio in caso di eritema solare, per aiutare l’idratazione di pelli sensibili, ipersensibili, allergiche e irritabili. È utile anche per aiutare a ripristinare il benessere dei glutei dei neonati o nel post rasatura e depilazione. La sua vaporizzazione può regalare un tocco di freschezza durante l’attività sportiva, in viaggio o in estate.
  • Uriage Eau Thermale Lait Velouté Corps
    È un latte corpo dalla texture fluida e leggera che si fonde immediatamente con l’epidermide, idratandola intensamente. La pelle, grazie all’Acqua Termale di Uriage, ritrova la sua idratazione ottimale, risultando morbida e vellutata.

Fai risplendere la tua naturale bellezza grazie ai cosmetici con Acqua Termale!

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password