Rughe? La prevenzione inizia a 20 anni

person Pubblicato da: Giuliano De Martino list In: Bellezza e benessere Scritto il : comment Commento: 0 favorite Colpire: 154

Quando si hanno 20 anni non si pensa troppo alle rughe ma, in realtà, è dimostrato che il modo migliore per contrastare l’invecchiamento cutaneo è proprio la prevenzione.

Quando si hanno 20 anni non si pensa troppo alle rughe ma, in realtà, è dimostrato che il modo migliore per contrastare l’invecchiamento cutaneo è proprio la prevenzione.

Ecco quindi una semplice check-list per prevenire efficacemente le rughe, fin dai 20 anni:

  • Attenzione all’alimentazione
    Una corretta alimentazione è indispensabile per mantenere in buona salute la pelle. Pertanto, bisogna assumere abbondanti quantità di frutta e verdure fresche e di stagione, che garantiscono un adeguato apporto di vitamine, Sali minerali, antiossidanti e acqua. Gli esperti consigliano di mangiarne almeno 5 porzioni al dì, variandone tipologia e colore. Anche un apporto bilanciato e corretto di omega 3 e omega 6 è indispensabile per il benessere cutaneo, quindi nella dieta non devono mancare pesce, olive, oli vegetali, frutta secca, kiwi e mirtillo rosso.
  • Detergere correttamente il viso 2 volte al dì
    La detersione è la base di ogni beauty routine e non bisogna mai sottovalutarla. Va eseguita due volte al giorno, mattina e sera, con prodotti scelti appositamente in base al proprio tipo di pelle. La sera va eseguita anche se non ci si è truccate nell’arco della giornata, perché sul viso si sono comunque depositate impurità e smog, che non consentono alla pelle una corretta ossigenazione e ostacolano il naturale ricambio cellulare notturno. Dopo la detersione, si consiglia di applicare un tonico che rifinisce la detersione e aiuta a minimizzare i pori.
  • Idratare con creme specifiche per le proprie necessità
    Prendersi cura della propria pelle non è un gioco e non si può lasciare al caso. Attenzione, quindi, a non adoperare le creme della mamma che ha una pelle diversa e necessita pertanto di un’idratazione differente. A 20 anni bisogna adoperare prodotti leggeri e freschi, appositamente formulati per le esigenze della pelle a questa età.
  • Scrub e maschere
    Si tratta di trattamenti intensivi, piccoli rituali da concedersi una volta alla settimana. Lo scrub serve a detergere la pelle più in profondità ed è molto importante specialmente se si soffre di acne, perché aiuta ad evitare la diffusione di germi e batteri. Le maschere, invece, danno un nutrimento profondo.
  • Proteggere la pelle dal sole!
    I raggi solari sono fra le più importanti cause della degenerazione cutanea e non colpiscono solo d’estate ma tutto l’anno. Perciò bisogna sempre optare per creme contenenti un buon SPF, anche in inverno e in città!

Adesso avete tutte le informazioni di base per iniziare a proteggere la vostra pelle dall’invecchiamento cutaneo e contrastare la formazione delle rughe, ma se avete dubbi o curiosità su questo argomento, ricordate che lo staff PharmaTouch è a vostra disposizione!

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password