Rughe? La prevenzione inizia a 20 anni

Quando si hanno 20 anni non si pensa troppo alle rughe ma, in realtà, è dimostrato che il modo migliore per contrastare l’invecchiamento cutaneo è proprio la prevenzione.
Quando si hanno 20 anni non si pensa troppo alle rughe ma, in realtà, è dimostrato che il modo migliore per contrastare l’invecchiamento cutaneo è proprio la prevenzione.
Ecco quindi una semplice check-list per prevenire efficacemente le rughe, fin dai 20 anni:
- Attenzione all’alimentazione
Una corretta alimentazione è indispensabile per mantenere in buona salute la pelle. Pertanto, bisogna assumere abbondanti quantità di frutta e verdure fresche e di stagione, che garantiscono un adeguato apporto di vitamine, Sali minerali, antiossidanti e acqua. Gli esperti consigliano di mangiarne almeno 5 porzioni al dì, variandone tipologia e colore. Anche un apporto bilanciato e corretto di omega 3 e omega 6 è indispensabile per il benessere cutaneo, quindi nella dieta non devono mancare pesce, olive, oli vegetali, frutta secca, kiwi e mirtillo rosso. - Detergere correttamente il viso 2 volte al dì
La detersione è la base di ogni beauty routine e non bisogna mai sottovalutarla. Va eseguita due volte al giorno, mattina e sera, con prodotti scelti appositamente in base al proprio tipo di pelle. La sera va eseguita anche se non ci si è truccate nell’arco della giornata, perché sul viso si sono comunque depositate impurità e smog, che non consentono alla pelle una corretta ossigenazione e ostacolano il naturale ricambio cellulare notturno. Dopo la detersione, si consiglia di applicare un tonico che rifinisce la detersione e aiuta a minimizzare i pori. - Idratare con creme specifiche per le proprie necessità
Prendersi cura della propria pelle non è un gioco e non si può lasciare al caso. Attenzione, quindi, a non adoperare le creme della mamma che ha una pelle diversa e necessita pertanto di un’idratazione differente. A 20 anni bisogna adoperare prodotti leggeri e freschi, appositamente formulati per le esigenze della pelle a questa età. - Scrub e maschere
Si tratta di trattamenti intensivi, piccoli rituali da concedersi una volta alla settimana. Lo scrub serve a detergere la pelle più in profondità ed è molto importante specialmente se si soffre di acne, perché aiuta ad evitare la diffusione di germi e batteri. Le maschere, invece, danno un nutrimento profondo. - Proteggere la pelle dal sole!
I raggi solari sono fra le più importanti cause della degenerazione cutanea e non colpiscono solo d’estate ma tutto l’anno. Perciò bisogna sempre optare per creme contenenti un buon SPF, anche in inverno e in città!
Adesso avete tutte le informazioni di base per iniziare a proteggere la vostra pelle dall’invecchiamento cutaneo e contrastare la formazione delle rughe, ma se avete dubbi o curiosità su questo argomento, ricordate che lo staff PharmaTouch è a vostra disposizione!
Commenti
Nessun commento in questo momento!
Lascia il tuo commento